Grafico pubblicitario
SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area Comune
PANORAMICA CORSO
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale.
Unità di competenza
• Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
• Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
• Elaborazione di immagini
• Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
• KC digitale
La durata del Corso è di 300 ore le quali verranno erogate rispettivamente:
– una parte mediante formazione in Aula;
– una parte mediante Laboratorio
– una parte mediante formazione a distanza in modalità sincrona
Indennità di Frequenza:
• E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 per ogni ora di presenza.
Scopri i nostri corsi in partenza