Operatore del punto vendita

SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
PANORAMICA CORSO

L’Operatore del punto vendita è in grado di assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, di allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita, di controllare qualita’ e quantita’ delle merci/prodotti in vendita, di curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti e di preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto.
Unità di competenza
• Stoccaggio e approntamento merci
• Allestimento, rifornimento e riordino delle merci
• Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non
• Incasso e registrazione delle vendite
• KC digitale

La durata del Corso è di 300 ore le quali verranno erogate rispettivamente:
– una parte mediante formazione in Aula;
– una parte mediante Laboratorio
– una parte mediante formazione a distanza in modalità sincrona

Indennità di Frequenza:
• E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 per ogni ora di presenza.